Gioielleria Genova


ASSISTENZA E RESTAURO GIOIELLI
Grazie alla grande esperienza maturata nel corso degli anni, il laboratorio è in grado di eseguire restauri di ogni genere su gioielli moderni e antichi, senza tralasciare la volontà del cliente di poter aggiornare o trasformare il gioiello medesimo per renderlo più godibile ed attuale.
Per la Gioielleria Luigi Codevilla sarà un piacere poter scegliere insieme al cliente i modelli, le pietre, eseguire semplici bozze e trasformarli in disegni facendo provare i gioielli in corso di realizzazione.

CREAZIONE ANELLI CHEVALIER
Quello che un tempo era un anello con il sigillo che certificava l'appartenenza ad una famiglia, oggi è diventato un simpatico accessorio da poter personalizzare non solo con lo stemma nobiliare.
I materiali utilizzati sono moltissimi dall’oro in tutte le sue declinazioni all’argento e le pietre dure.

Anelli in Bakelite

Fu sintetizzata per la prima volta nel 1907 da Leo Baekeland, da cui prende il nome.
Col termine bachelite si intende un vero e proprio materiale composito in cui la resina fenolica impregna un materiale riempitivo - spesso farina di legno, o grafite, mica, farina fossile - addizionato di additivi specifici per migliorarne l'aspetto, coloranti e altre cariche (ad esempio per ottenere effetti marmorizzati o simili alla tartaruga).
La nostra interpretazione della bachelite è colore e forma, mutuando la classica forma dell’anello a chevalier con l’applicazione sulla parte superiore di divertenti soggetti in oro e brillanti.

Penne Monegrappa



Oggettistica



Accessori Uomo